Parigi 2024, il test event di Triathlon nell’agosto del 2023
Il lungo Senna ospiterà le gare anche degli atleti paralimpici
Parigi – lo ha annunciato World Triathlon – ospiterà, dal 17 al 20 agosto 2023, il Test Event di Triathlon per i Giochi Olimpici e Paralimpici che si svolgeranno nella capitale francese nel 2024.
Le gare individuali, la staffetta e quelle di Para Triathlon si svolgeranno nella stessa location che ospiterà le gare di triathlon durante le Olimpiadi e Paralimpiadi, dominata dal magnifico Pont Alexandre III, uno dei più bei ponti sulla Senna.
Gli atleti che parteciperanno al World Triathlon Test Event Paris 2023 affronteranno una nuotata di 1.500 metri sulla Senna e poi saliranno in bicicletta per un percorso di 40 chilometri attraversando alcuni dei luoghi più iconici di Parigi: dagli Champs-Élysées agli Invalides e alla Torre Eiffel. La corsa finale di 10 chilometri vedrà ancora una volta gli atleti godersi il cuore della città per terminare sul Pont Alexandre III, con le statue dorate del ponte a testimoniare l’anteprima di quella che sarà l’atmosfera delle Olimpiadi del 2024.
Le mappe dettagliate dei percorsi e gli orari saranno resi noti nei prossimi mesi. Tutti e tre gli eventi del Test Event di Parigi – gare individuali, para triathlon e staffetta mista – saranno inclusi nel periodo di qualificazione olimpica o paralimpica, e quindi assegneranno punti per il Ranking olimpico o paralimpico. (Fonte Federazione Italiana Triathlon)
Foto: Federazione Italiana Triathlon
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.