Karate, ai Mondiali Giovanili Matteo Fiore è strepitoso oro nel kumite
L’Italia festeggia anche il bronzo di Ghinami. Valdesi: “Complimenti a tutti”
Konya – Uno strepitoso Matteo Fiore incoronato campione del mondo U21 a Konya, in Turchia, nell’ultimo atto dei Mondiali Giovanili di Karate 2022.
Il giovane azzurro ha sfidato oggi il macedone Vitomir Trajkovski per la medaglia più pregiata e lo ha battuto nettamente andandosi a conquistare una meritatissima medaglia d’oro negli 84 kg di kumite.
Poco prima di lui, anche Alessio Ghinami nel kata individuale U21 ha conquistato una medaglia di bronzo, avendo la meglio sullo statunitense Mason Powell, grazie a una grandissima prestazione. Risultato finale: 25.72 a 25.4.
Quinto posto, infine, per Elena Roversi e per le due squadre di kata. Elena si è arresa alla filippina Sakura Alforte per una manciata di punti (24.6 a 24.54), mentre i ragazzi del kata hanno ceduto il passo alla Francia (25.2 a 24.66) e le ragazze all’Indonesia (23.94 a 23.82).
Il bottino totale degli azzurrini è di 7 medaglie, tra cui 5 bronzi nel kumite juniores(leggi qui) con Guido Squillante (55 kg), Emma Colletti (48 kg), Rebecca Ortu (53 kg), Irene Marturano (59 kg) e Anna Pia Desiderio (+59 kg), 1 bronzo nel kata U21 con Alessio Ghinami e 1 oro con Matteo Fiore negli 84 kg di kumite U21. Infine, 5 quinti posti chiudono il grande percorso del team italiano in Turchia.
“Complimenti a tutti i tecnici della sezione giovanile, – ha detto il DTN Luca Valdesi – a Gennaro Talarico che ha fatto un grande lavoro per portare Matteo alla vittoria del Mondiale e a tutti i membri della Commissione Nazionale Giovanile e ai tecnici”. (fijlkam.it)(foto@fijlkam)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.