LA PRESENTAZIONE |
Formula 1
/
Sport
/

La Ferrari torna alla 24 ore di Le Man: obiettivo Mondiale Hypercar

30 ottobre 2022 | 23:27
Share0
La Ferrari torna alla 24 ore di Le Man: obiettivo Mondiale Hypercar

Presentata la monoposto a Imola. Dopo 50 anni fa il suo rientro nelle Endurance

Oltre 300 km orari e torna dopo 50 anni a Le Man. La Ferrari debutta nelle gare di 24 ore ed è stata presentata oggi a Imola durante le Finali Mondiali del Trofeo Challenge del Cavallino.

Una splendida Hypercar in pista ha emozionato i presente durante la presentazione. La monoposto correrà il torneo che rappresenta la  massima espressione del Mondiale Endurance. Lo farà per realizzare i lsogno e tornare al trionfo dopo 50 anni. L’ultima volta alzò il trofeo nel 1965. Furono Jochen Rindt e Masten Gregory che si imposero sulla 275 LM.

“E’ un processo che parte da lontano e ora diventa realtà. Da quando il piano è stato approvato – racconta Antonello Coletta a La Gazzetta dello Sport, responsabile attività sportive GT della Ferrari – non ci siamo mai fermati. L’annuncio che saremmo tornati a competere ufficialmente a Le Mans è stato seguito da un’attesa spasmodica. E’ un’avventura molto emozionante. Questa macchina è una vera Ferrari da corsa. Un omaggio alla nostra storia e un manifesto per il futuro”. E prosegue: “E’ un momento importante per l’Endurance, forse il migliore di sempre, e dobbiamo approfittarne – dice Coletta –. Non potevamo restare fuori dalla sfida. L’obiettivo è vincere a Le Mans e nel Mondiale, fermo restando che i nostri titoli recenti non stati considerati abbastanza, ma oltre all’ambizione abbiamo anche l’umiltà di riconoscere che alcuni dei nostri avversari potranno contare su più esperienza di noi in questa disciplina”.

Sarà coinvolto il Team AF Corse.

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.