Tarquinia, visite a pagamento per la chiesa di Santa Maria in Castello? La Diocesi smentisce

La Diocesi smentisce quanto circola sui social: “Tutte le altre chiese diocesane di Tarquinia e negli altri cinque comuni del territorio di competenza, sono visitabili gratuitamente”
Tarquinia – Da alcuni giorni, su Facebook e altri social network riconducibili a privati cittadini di Tarquinia, viene erroneamente – e in malafede – affermato che la chiesa di Santa Maria in Castello è visitabile solo a pagamento e con una guida.
La diocesi di Civitavecchia-Tarquinia smentisce categoricamente tale affermazione precisando che Santa Maria in Castello, così come il Museo diocesano di Arte Sacra e tutte le altre chiese diocesane di Tarquinia e negli altri cinque comuni del territorio di competenza, sono visitabili gratuitamente.
Inoltre, nel caso di Santa Maria in Castello e del Museo diocesano, nei periodi di maggiore affluenza turistica, l’Ufficio diocesano per i Beni artistici ed ecclesiali ha predisposto un servizio gratuito di visite guidate.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link