Il Fatto

Fiumicino, caos Tpl ed emergenza aule: gli studenti delle superiori in protesta

3 novembre 2022 | 12:20
Share0
Fiumicino, caos Tpl ed emergenza aule: gli studenti delle superiori in protesta

Poggio e D’Intino: “Si parla tanto di diritto allo studio, di ‘giovani che saranno il nostro futuro’ e questo è quello che offriamo loro”

Fiumicino – “Il disagio che stanno vivendo in questi giorni gli studenti degli istituti superiori del nord di Fiumicino è agghiacciante. Sono 10 anni che ascoltiamo annunci del Comune e della Città Metropolitana. Il risultato però è sotto gli occhi di tutti: ragazzi costretti a fare doppi turni o studiare in classi in miniatura e istituti che devono dividersi le poche aule a disposizione con disagi a non finire. Oggi siamo arrivati al paradosso di una protesta degli stessi studenti per far emergere questa situazione surreale”.

E’ quanto si legge in una nota a firma di Federica Poggio e Vincenzo D’Intino, consiglieri comunali a Fiumicino, che aggiungono: “Non bastasse il pressapochismo con il quale sono state organizzate le linee del trasporto pubblico: sempre strapiene con interminabili odissee per tornare a casa. In questi giorni abbiamo ricevuto decine di chiamate. Genitori imbufaliti perché i loro figli sono costretti ad attendere in strada, lungo viale di Porto, che altri studenti entri in classe. Con grave pericolo per la loro incolumità. O la situazione in viale Reggiani a Maccarese: le classi sono talmente strette da dover giocare a tetris, con banchi e cattedre appiccicate. Si parla tanto di diritto allo studio, di ‘giovani che saranno il nostro futuro’ e questo è quello che offriamo loro”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link