MotoGp di Valencia, Bagnaia in attesa del titolo: “Rossi mi farà da coach”
Il pilota della Ducati dovrà per sicurezza puntare al podio, ma può anche arrivare 14esimo
Valencia – Ci sarà anche il suo Pigmalione a Valencia. Francesco Bagnaia viaggia verso la gloria in MotoGp. E se le attese saranno realizzate l’Italia porterà il titolo mondiale a casa dopo 15 anni. Valentino Rossi starà accanto al suo allievo della famosa Academy da lui fondata. In Spagna i due saranno a stretto contatto e il Dott. Rossi sarà presente al box della Ducati.
Bagnaia dichiara a SkySport: “Valentino mi starà accanto, mi farà da coach”. Al pilota italiano basterà anche la 14esima posizione per staccare il biglietto della storia, anche se Quartararo dovesse vincere. Ma l’Italiano punta al podio. Li dividono solo 23 punti.
Intanto nella giornata di oggi sono in svolgimento le libere. Nella prima sessione è stato proprio Quartararo a tagliare per primo il traguardo e Bagnaia ha chiuso in 17esima posizione. Le seconde libere hanno decretato Bagnaia nono, Quartararo subito prima, ottavo. Il più veloce è stato Marini. Domani la qualifica. Il Gran Premio ci sarà domenica a ora di pranzo.
(foto@FrancescoBagnaia-Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.