Investimenti NFT – Come Si Dichiarano Negli Stati Uniti?
Sempre più persone ora vedono le NFT come un modo per lanciare prodotti, raccogliere fondi e dare voce alle comunità emarginate
Il direttore dell’agenzia federale Emory Rounds III ha affermato che tutti gli investimenti NFT per un valore di $ 1.000 devono essere divulgati purché siano “detenuti per investimento o produzione di reddito” durante il periodo di riferimento.
Inoltre, secondo l’Agenzia federale, anche i funzionari che guadagnano più di $ 200 nel periodo di riferimento sui loro investimenti NFT sono tenuti a dichiarare i propri beni.
Gli NFT sono tassati negli Stati Uniti?
Il direttore Emory Rounds III ha affermato che tutti gli investimenti NFT per un valore di $ 1.000 devono essere divulgati purché siano “detenuti per investimento o produzione di reddito” durante il periodo di riferimento. Questo vale sia per i frazionati (F-NFT) che per i collezionabili.
Inoltre, secondo l’Agenzia federale, anche i funzionari che guadagnano più di $ 200 nel periodo di riferimento sui loro investimenti NFT sono tenuti a dichiarare i propri beni.
I dichiaranti di informativa finanziaria pubblica devono anche rivelare acquisti, vendite e scambi di NFT e F-NFT collezionabili che si qualificano come titoli.
In precedenza, una corte ha dichiarato in una sentenza che i beni personali come vestiti, foto di famiglia ed elettronica non sono oggetto di denuncia. La stessa sentenza si applica anche alle loro rappresentanze NFT. Tuttavia, l’advisory mira alla segnalazione di investimenti NFT che rappresentano proprietà come immobili.
Gli investitori devono indicare l’importo di tutte le NFT ammissibili
Il rapporto menziona anche che i depositanti potrebbero essere tenuti a rivelare gli oggetti da collezione come attività finanziarie a seconda delle loro circostanze. Il tutto è reso più semplice se si utilizzano piattaforme affidabili come nft profit app per acquisire e monitorare i tuoi NFT.
Affinché i dichiaranti autodeterminassero i propri requisiti di segnalazione, Director Rounds ha elencato sette domande per assisterli. Per gli investitori, sono tenuti a indicare nelle loro voci il valore, il tipo di reddito e l’importo di tutti gli NFT idonei. Con la natura in evoluzione del mercato delle criptovalute, l’agenzia delle entrate ha assicurato che monitorerà continuamente il settore e apporterà modifiche in futuro, se necessario.
L’industria delle criptovalute negli Stati Uniti è stata nelle notizie di recente poiché la regolamentazione del settore della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha attirato critiche.
Il membro del Congresso Brad Sherman li ha recentemente esortati a perseguire con coraggio le cause contro gli scambi. Secondo lui, gli scambi di “pesce grosso” come Binance e Coinbase sono solitamente lasciati fuori dai guai.
I “big fish” che gestiscono le principali borse hanno fatto molte, molte decine di migliaia di transazioni con XRP. Sai che è sicurezza, ciò significa che stavano gestendo illegalmente una borsa valori.
Sherman nella sua dichiarazione ha messo in dubbio il motivo per cui gli scambi di criptovalute non vengono indagati se i dirigenti di Ripple sono stati trascinati in tribunale per aver offerto titoli non registrati (XRP).
Il direttore dell’applicazione della SEC Gurbir Grewal in risposta ha dichiarato che la Commissione ha indagato su Poloniex nel 2021 per lo scambio di criptovalute ritenute titoli per investitori negli Stati Uniti.
Conclusione
Gli NFT sono assolutamente “legittimi”, ma il termine e l’uso sono così ampi che potresti imbatterti in truffe e schemi che non lo sono. È sempre una buona idea fare le tue ricerche, non accettare mai NFT gratuiti e se qualcosa sembra troppo bello per essere vero è meglio evitarlo.
Le persone acquistano NFT per molte ragioni. Alcuni vedono i token non fungibili come risorse da raccogliere e scambiare, li vedono come investimenti. Altri semplicemente adorano l’arte o la tecnologia alla base degli NFT e amano sperimentare come possono essere utilizzati.
Sempre più persone ora vedono le NFT come un modo per lanciare prodotti, raccogliere fondi e dare voce alle comunità emarginate. C’è la sensazione che gli NFT possano sbloccare un nuovo tipo di democrazia.