LETTERE AL DIRETTORE

“Giorgia Meloni? Bisognerebbe avere più rispetto”: lo sfogo di un abitante di Fiumicino

15 novembre 2022 | 17:29
Share0
“Giorgia Meloni? Bisognerebbe avere più rispetto”: lo sfogo di un abitante di Fiumicino

“Giorgia Meloni è riuscita a diventare Presidente del Consiglio con fatica ed onestà”

“La mia famiglia mi ha insegnato il rispetto verso tutta l’umanità, in particolare verso le donne. Giorgia Meloni è riuscita a diventare Presidente del Consiglio con fatica ed onestà”. Sfogo a tutto tondo sulla politica di oggi da parte di un 85enne disabile di Fiumicino che in una lettera inviata a ilfaroonline.it racconta:

”Provo delusione per il comportamento di certi soggetti dell’opposizione di oggi, a causa del comportamento avuto verso una donna che, con fatica ed onestà, è diventata Presidente del Consiglio della Repubblica italiana. A Giorgia Meloni viene rimproverato qualsiasi cosa, nonostante il Governo sia nato da pochissimi giorni: facciamola lavorare, poi si vedrà.

Ho vissuto il periodo fascista da bambino, ricordo i bambini con le camicie nere: ci venivano a controllare qualsiasi cosa facessimo, per ragioni di presunta sicurezza. Quello si chiama fascismo. Non bisogna confondere le cose. Molte donne, poi, invece di essere solidali, hanno cavalcato l’onda, comprese le signore di altre Nazioni. E mi permetto una parentesi su Bruxelles: l’Unione Europea dovrebbe avere più rispetto verso l’Italia.

In Italia possono parlare tutti con rispetto, educazione e senza offendere nessuno, come invece purtroppo è accaduto ultimamente. Lasciateli lavorare, poi se ne potrà discutere e anche criticare. Sempre in toni consoni al dibattito civile. Se Giorgia Meloni dovesse salvare l’Italia, la ringrazierò per sempre”.

Firmato: Mario Marcelli