Ostia, dopo gli spari doppio blitz alle case popolari: l’elicottero “sorveglia” viale Vasco de Gama
Due blitz in meno di ventiquattr’ore ai “Lotti” di Ostia: ieri i Carabinieri, oggi gli agenti della Polizia di Stato
Ostia – Due blitz in meno di ventiquattr’ore ai “Lotti” di Ostia, il complesso di edilizia popolare situato tra viale Vasco de Gama e via della Paranzella. Prima i controlli dei carabinieri nel pomeriggio di lunedì e poi, dalle ore 7 di questa mattina, quelli della Polizia di Stato, tuttora in corso.
Quattro le persone arrestate ieri, tutte colte in flagranza mentre vendevano sostanze stupefacenti. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche 35 proiettili a salve, un serbatoio per pistola semiautomatica e 17 proiettili di vario calibro.
Oggi, i poliziotti del X Distretto Lido stanno eseguendo – con l’ausilio di cani anti-esplosivo – perquisizioni mirate e negli spazi comuni degli edifici. Impiegato, come lunedì (leggi qui), anche un elicottero, che da un paio d’ore sorvola le case popolari. Gli uomini del dirigente Antonino Mendolia hanno circondato l’area con numerosi mezzi. L’operazione si è protratta per tutta la mattinata.
Il bilancio finale? Circa 300 sono le persone identificate, 80 gli autoveicoli fermati, 8 le perquisizioni eseguite. Eseguite, inoltre, 3 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti, emesse dall’Autorità Giudiziaria, ed un’automobile sequestrata. 2 esercizi commerciali controllati nei confronti dei quali sono in corso le verifiche amministrative.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link