LA QUALIFICA |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali Ginnastica Artistica, finale storica nel synchro per Patisso e Lavino

18 novembre 2022 | 11:44
Share0
Mondiali Ginnastica Artistica, finale storica nel synchro per Patisso e Lavino

Domani gli Azzurri in gara per le medaglie. Oggi le gare individuali a Sofia

Sofia – A Sofia si fa la storia del Trampolino Elastico. Samuele Patisso Colonna e Marco Lavino hanno conquistato la finale del synchro nel 36esimo Campionato Mondiale in scena all’Armeec Arena. È la prima volta nella storia della sezione della Federginnastica che gli azzurri centrano una finale iridata di questa specialità. Il 19enne della Milano 2000 e il classe 2001 della Ginnastica Brindisi hanno disputato, questo pomeriggio, la semifinale tra le migliori 16 coppie della qualifica della mattina e sono riusciti a strappare il pass grazie alla settima piazza con il punteggio di 45.250.

Una soddisfazione immensa per i due italiani e per tutta la delegazione, dal Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro al Team Manager Ermes Cassani, dai tecnici Luigi Meda – che allena i ragazzi a Milano – e Matteo Martinelli, ai compagni di Nazionale Isabella Murgo, Giorgia Giampieri e Sofia Pellissier, all’ufficiale di gara Francesca Beltrami e il fisioterapista Gabriele Francini.

Oggi Patisso Colonna è impegnato nella semifinale dell’individuale maschile e sabato 18 novembre, a conclusione del Mondiale, il milanese e Lavino si giocheranno la finalissima del synchro. Ce la metteranno tutta per scrivere un’altra bella pagina di storia del Trampolino. (foto@SimoneFerraro-FGI)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche