IL FATTO

Pomezia, rientra a casa e scopre due ladri con le mani nel sacco

21 novembre 2022 | 16:28
Share0
Pomezia, rientra a casa e scopre due ladri con le mani nel sacco

Sul posto subito intervenuti i carabinieri: fermati due nomadi

Pomezia – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato una nomade 18enne, già con precedenti, in flagranza di reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà per concorso nello stesso reato, un minore, entrambi provenienti dal campo nomadi di via di Salone.

I due, dopo aver divelto con alcuni cacciaviti la finestra del pian terreno di una villetta, si sono intrufolati all’interno della casa: dopo aver frugato nelle varie stanze, hanno rubato alcuni oggetti di valore ed  85 euro in contanti.

Ad accorgersi di tutto è stata la figlia della proprietaria che, tornando a casa, li ha sorpresi e quindi ha lanciato subito l’allarme, facendo così scappare i due dalla finestra di un’altra stanza.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pomezia, dopo aver ricevuto la segnalazione al 112, sono intervenuti immediatamente sul posto, riuscendo ad intercettare i ladri mentre stavano scavalcando la recinzione di un vicino capannone per cercare di nascondersi. Hanno anche tentato di scappare sul tetto, ma trovandosi senza vie di fuga, i due sono stati costretti a scendere ed i militari hanno quindi potuto recuperare il materiale rubato.

Accompagnati in caserma, il maggiorenne è stato trattenuto in attesa di comparire dinanzi al Tribunale di Velletri per la celebrazione del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link