Karate Fiamme Gialle, agli Assoluti Ferrarini è argento e Fiore di bronzo

22 novembre 2022 | 12:48
Share0
Karate Fiamme Gialle, agli Assoluti Ferrarini è argento e Fiore di bronzo

Preziose medaglie assolute sui tatami del Pala 200 per gli atleti gialloverdi di Castel Porziano

Ostia – Si sono svolti nel weekend, a Torino, i Campionati Italiani Assoluti di Karate. Gli atleti gialloverde si sono messi in mostra conquistando  2 importantissime medaglie.

Il sabato mattina tocca a Sofia Ferrarini, che nelle fasi eliminatorie ha vinto facilmente sulle avversarie mostrando colpi di alta classe. In finale ha ceduto il passo all’esperta Silvia Semeraro, atleta di spessore internazionale e con un’esperienza olimpica alle spalle. Un’ottima medaglia d’argento che gratifica un percorso impeccabile.

La domenica è il giorno di Matteo Fiore, fresco campione del mondo categoria U21.

Salvatore Loria, Matteo Fiore, Sofia Ferrarini, Luca Valdesi e Stefano Maniscalco foto Fiamme Gialle (gdf.gov.it)

La sua pool non è per nulla semplice, ma Matteo dimostra talento e maturità fuori dal comune. In semifinale l’incontro clou della categoria, che mette di fronte il nostro Matteo al forte atleta delle Fiamme Oro, con la vittoria di quest’ultimo.

Matteo si deve quindi accontentare della finale per il bronzo, che affronta col piglio giusto e porta a casa la medaglia. Un ottimo bronzo in una categoria molto competitiva.

L’attento lavoro svolto dai tecnici Savio Loria e Stefano Maniscalco, supervisionati dal Comandante della Sezione Judo e Karate Luca Valdesi, ha portato ad ottimi risultati nella gara nazionale più importante per club.

(Fonte Fiamme Gialle/gdf.gov.it)

(foto@TeodoroFiore-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche