IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Coppa Davis 2022, Musetti: “Pesanti le assenze di Sinner e Berrettini, ma l’Italia può farcela”

23 novembre 2022 | 10:39
Share0
Coppa Davis 2022, Musetti: “Pesanti le assenze di Sinner e Berrettini, ma l’Italia può farcela”

Il toscano verso l’esordio: “Con Fritz sarà dura, ma sono cambiato da Wimbledon”

Malaga – Alla vigilia dell’esordio dell’Italia in Coppa Davis, parla Lorenzo Musetti. L’Azzurro guiderà i compagni in campo e la prima sfida sarà contro gli Stati Uniti domani pomeriggio a Malaga. Con lui ci saranno Fabio Fognini, Simone Bolelli e Lorenzo Sonego. Mancheranno Jannik Sinner e Matteo Berrettini per infortunio, ma Musetti è convinto che l’Italia può farcela ugualmente: “Nonostante le pesanti assenze, possiamo vincere”. Lo dice a SkySport, mentre l’attesa per l’esordio alle Finals sale.

“Sono in condizione – prosegue il toscano – ci stiamo allenando bene. Il campo è più veloce rispetto a Bologna, ma le palle si usurano parecchio. E’ un campo che sulla carta favorisce gli americani, ma anche noi abbiamo delle caratteristiche che si adattano al veloce indoor. Ci divertiamo con energia e motivazione, la stiamo vivendo bene”.

“Contro Fritz è dura, arriva da una stagione incredibile. – precisa Musetti – E’ fastidioso in questi campi, serve bene ed è pesante da fondo. Da quando ho perso a Wimbledon io sono cambiato molto, ho battuto anche giocatori di un certo calibro ed è aumentata la mia fiducia. Spero di giocare senza pensieri e di esprimere il mio miglior tennis. La Coppa Davis è molto importante, la viviamo in più tappe e unisce tantissimo. Ci fa vivere con intensità ed energia grazie alla squadra e al gruppo, che unisce a raddoppia le emozioni”.

“L’esordio in Davis con la Slovacchia è uno dei momenti che ricordo con più piacere. Rappresentare l’Italia è sempre un orgoglio. L’attaccamento alla maglia è incredibile, non lasci andare mai niente e lotti fino alla fine. Senti l’energia dei compagni, dello staff e questo ti porta a dare sempre il 100 percento. A livello individuale non è sempre così. Credo nel lavoro e nell’umiltà di non entrare sconfitti. Siamo sfavoriti viste le assenze, ma abbiamo le carte per poterli battere. Anche loro non entreranno sicuri di aver già vinto, sarà una bella sfida contro una grande squadra”. Conclude Musetti, come riporta SkySport.

(foto@federtennis.it/Lolli)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche