Mareggiate, l’appello di Comitato 500 e Mantuano: “Chiedere subito lo stato di calamità per Ostia”
Mantuano: “Il problema dell’erosione non si ferma, anzi peggiora, visto che di interventi di rilievo negli ultimi anni, per sanare questa situazione, non ne sono stati fatti. Lo stato di calamità è dunque necessario per evitare che Ostia e l’intero litorale siano messi in ginocchio”
Ostia – “A fronte di quello che è successo nella giornata di ieri (leggi qui) crediamo sia opportuno che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, invii subito alla Regione Lazio la richiesta di stato di calamità per Ostia e tutto il litorale del X Municipio. Le immagini della mareggiata delle ultime ore, la più violenta degli ultimi anni, parlano da sole (leggi qui). Per tanto, invitiamo l’Amministrazione ad attivarsi nel più breve tempo possibile”.
Così, in una nota, Luca Mantuano, portavoce del Comitato 500 e già consigliere e vicecapogruppo della Lega, che aggiunge: “Il problema dell’erosione non si ferma, anzi peggiora, visto che di interventi di rilievo negli ultimi anni, per sanare questa situazione, non ne sono stati fatti. Lo stato di calamità è dunque necessario per evitare che Ostia e l’intero litorale siano messi in ginocchio“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link