Ostia, nuovo blitz ai lotti: si cercano armi e droga
Più di cento gli agenti che hanno passato al setaccio il complesso di viale Vasco de Gama. Scatta la sorveglianza speciale per Roberto Spada
Ostia – Nuovo blitz ai lotti di Ostia. Dopo i controlli di dieci giorni fa (leggi qui), la polizia è tornata alle case popolari di viale Vasco de Gama in cerca di armi e droga.
L’operazione è scattata intorno alle ore 7 di oggi, mercoledì 23 novembre, e si è protratta per l’intera mattinata. Si tratta di un’ulteriore stretta da parte delle forze dell’ordine dopo i colpi d’arma da fuoco esplosi ai lotti qualche settimana fa e l’incendio – poi rivelatosi doloso – di un’auto nelle vicinanze.
Con gli agenti del X Distretto Lido, coordinati dal dirigente Antonino Mendolia, c’erano anche gli uomini e le donne del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile e della Squadra Cinofili, per un totale di circa un centinaio di poliziotti. Impiegato, come l’altra volta, anche un elicottero, che per ore ha sorvegliato l’intero complesso di edilizia popolare.
Nel corso dell’operazione è stata notificata a Roberto Spada, scarcerato ad inizio ottobre (leggi qui), la sorveglianza speciale, che avrà durata di tre anni (leggi qui).
In totale sono state 240 le persone identificate, 150 gli autoveicoli fermati e sette le perquisizioni eseguite, durante le quali sono state sequestrate 100 dosi di crack già pronte per essere immesse sul mercato. Un uomo è stato arrestato.
I controlli sono stati poi estesi anche in piazza Gasparri, via Forni e via Mario Fasan.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link