L'intervento |
Regione Lazio
/

Maltempo sul litorale, Maselli e Ciocchetti (FdI): “La Regione dichiari lo Stato di Calamità Naturale”

24 novembre 2022 | 18:49
Share0
Maltempo sul litorale, Maselli e Ciocchetti (FdI): “La Regione dichiari lo Stato di Calamità Naturale”

“Quella che è mancata in questi anni è stata una programmazione degli interventi da parte della Regione Lazio cheè l’autorità competente in materia di lotta all’erosione e protezione delle spiagge”

“La Regione Lazio non perda tempo e dichiari lo stato di calamità naturale per il Municipio X e tutti i comuni del litorale laziale interessati dall’ondata di maltempo che ha creato danni ingenti agli stabilimenti balneari. Allo stesso tempo il Presidente Vicario della Regione Lazio Daniele Leodori e l’assessore l’Assessore regionale ai Lavori pubblici e Tutela del territorio Mauro Alessandri, valutino agevolazioni e interventi a risarcimento dei danni subiti dagli operatori la cui attività è stata messa ancora una volta in ginocchio dal maltempo”. Lo dichiarano il consigliere regionale di FdI Massimiliano Maselli e il deputato di Fdi Luciano Ciocchetti.

“Purtroppo per l’ennesima volta, – spiegano – e l’inverno è appena iniziato, la costa del litorale laziale (in particolare Ostia e Fiumicino), è stata aggredita da mareggiate di varia intensità, che hanno provocato nuove erosioni e conseguenti cedimenti delle strutture degli stabilimenti balneari, con pesanti danni economici per tutto l’indotto relativo al turismo balneare già messo a dura prova negli anni precedenti dalla pandemia. Quella che è mancata in questi anni è stata una programmazione degli interventi da parte della Regione Lazio che, ricordiamolo, è l’autorità competente in materia di lotta all’erosione e protezione delle spiagge”.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.