Verso il voto |
Regione Lazio
/

Regionali, D’Amato apre la campagna elettorale: “Dobbiamo vincere per il nostro popolo”

25 novembre 2022 | 18:47
Share0
Regionali, D’Amato apre la campagna elettorale: “Dobbiamo vincere per il nostro popolo”

Al Portonaccio D’Amato stabilisce il suo quartier generale in vista del voto: “Io voglio vincere perché lo dobbiamo al nostro popolo e alla nostra comunità politica”

Roma – Entra nel vivo la campagna elettorale del centrosinistra nel Lazio. La corsa alla Pisana vede protagonista al momento solo Alessio D’Amato. Il centrodestra, infatti, al momento, nonostante manchi sempre meno al voto, ancora non ha deciso il suo candidato. E mentre i cittadini attendono un segnale dalla coalizione che ha vinto le nazionali, l’Assessore del Lazio alla Sanità uscente apre la campagna elettorale al Portonaccio, a Roma: “Io voglio vincere perché lo dobbiamo al nostro popolo e alla nostra comunità politica

“Ringrazio il Pd di Roma. Questo sarà uno dei primi appuntamenti  – aggiunge – e questa sarà la sede del comitato elettorale. Le elezioni regionali sono il primo appuntamento dopo la sconfitta delle elezioni nazionali e devono rappresentare una rivincita delle forze del centrosinistra e progressiste”, la riflessione di D’Amato, che annuncia: “Ho chiesto ad Alessandra Sartore di guidare lo staff del programma della coalizione alle regionali. Alessandra è una donna straordinaria che prima come assessore al Bilancio della giunta Zingaretti e poi come Sottosegretario all’Economia ha portato un contributo importante di idee e competenze, che oggi mette a disposizione della prossima sfida. La prossima settimana ci sarà un confronto programmatico con tutte le forze della coalizione”.

Coalizione alla quale si aggiunge ufficialmente anche Demos, come afferma il deputato Paolo Ciani: “Demos alle regionali sarà presente con proprie liste a sostegno della coalizione di centrosinistra e del candidato Presidente Alessio D’Amato. È una sfida importante in cui siamo impegnati per portare avanti ed innovare il lavoro di questi anni del governo Zingaretti al servizio dei cittadini e della coesione sociale. Portiamo il nostro contributo di idee al programma della coalizione”.