Vaticano sotto attacco hacker: il sito della Santa Sede off-line da ore
“Sono in corso accertamenti tecnici per via di tentativi anomali di accesso al sito”. Non si esclude che possa essere un’operazione della Russia
Città del Vaticano – “404 not found”. Da diverse ore il sito ufficiale del Vaticano, vatican.va, risulta non raggiungibile. Fin da questa mattina la rete web della Santa Sede registrava difficoltà di connessione, con forti rallentamenti nel traffico. “Sono in corso accertamenti tecnici per via di tentativi anomali di accesso al sito”, si fa sapere da Oltretevere.
Il fenomeno viene registrato all’indomani delle dure risposte del Cremlino all’intervista rilasciata da Papa Francesco alla rivista “America”, in cui il Pontefice condannava la crudeltà dell’aggressione all’Ucraina e il comportamento delle truppe che agiscono nel paese slavo sotto gli ordini del Cremlino. Un caso analogo si era verificato la scorsa settimana ai danni del Parlamento Europeo, che aveva passato una risoluzione in cui la Russia veniva definita stato sponsor del terrorismo.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte