Coppa del Mondo, Pellegrino e il conto in sospeso con Lillehammer: “Cerco la rivincita”

L’Azzurro domani in gara in Coppa del Mondo. L’Italia punta al podio
Archiviato il bel fine settimana di Ruka che ha aperto la Coppa del Mondo, Federico Pellegrino è pronto a gettarsi a capofitto per la seconda tappa del circuito, prevista a Lillehammer con tre gare.
Il vicemcapione olimpico in carica nella specialità sprint è l’unico fondista italiano in campo maschile della storia ad essersi imposto nella località norvegese, assicurandosi il trionfo nella sprint del 2018, “Mi auguro di continuare a stare bene fisicamente e a performare come pochi gironi fa – racconta -. La 10 km in pattinato di domani rappresenterà già un bel test, anche se non mi monto la testa dopo il podio di Ryuka, che è giunto in condizioni particolari, in cui sono stato bravo ad approfittare di certe situazioni. Stavolta mi starebbe bene finire la gara nei venti, perché ci sono tanti norvegesi e altrettanti pattinatori che vanno forte. Però venderò cara la pelle e cercherò di gestirmi al meglio. Sabato invece toccherà alla sprint in pattinato, sono curioso di vedere come starò anche lì perché l’intenzione è quella di vendicare l’anno passato, dove venni eliminato nei quarti di finale. Domenica chiuderemo con la 20 km mass start in classico e anche lì l’obiettivo è quello di rimanere agganciato al treno dei migliori”.
Oltre a Pellegrino saranno al via Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Davide Graz fra gli uomini e Caterina Ganz e Anna Comarella fra le donne.
Il programma completo:
Ven. 02/12 – 10 km TL maschile e femminile Lillehammer (Nor) – ore 11.00 e 12.45, diretta tv Raisport ed Eurosport1
Sab. 03/12 – Sprint TL maschile e femminile Lillehammer (Nor) – ore 09.30 e 12.00, diretta tv Raisport ed Eurosport1
Dom. 04/12 – 20 km TC maschile e femminile Lillehammer (Nor) – ore 10.45 e 13.00, diretta tv Raisport ed Eurosport1
(fisi.org)(foto@fisi.org)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.