Lettera al Direttore

Isola Sacra, “Passare in via Jerome Carcopino? E’ una corsa ad ostacoli”: la denuncia di una residente

1 dicembre 2022 | 16:39
Share0
Isola Sacra, “Passare in via Jerome Carcopino? E’ una corsa ad ostacoli”: la denuncia di una residente

“Tutte le vie, anche le vie più limitrofe, dovrebbero rientrare in un piano di interventi di asfaltatura che non si limiti ad un semplice ‘tappare i buchi'”

Fiumicino – “Ho quasi spaccato la macchina. Poi chi me la ripaga?“. E’ la denuncia fatta da una residente di Isola Sacra in una lettera inviata a ilfaroonline.it, in merito allo stato in cui versa via Jerome Carcopino: asfalto deteriorato o mancante, dislivelli,buche che, in caso di pioggia, si riempiono di acqua e fango rendendo impossibile vedere quanto siano profonde.

“Passare con la macchina diventa un’impresa – racconta la residente della zona – bisogna fare molta attenzione e percorrere la via a anche a piedi diventa quasi una corsa ad ostacoli. Indipendentemente dall’andatura, basta dimenticarsi di schivare una buca che ci si finisce dentro. Come è capitato a me qualche giorno fa: per poco non danneggiavo la macchina. In casi come questo, se l’auto si danneggia a chi andiamo a presentare il conto delle riparazioni? E se qualcuno cadendo si facesse male?”

“Sono molte le strada del nostro Comune che versano in queste condizioni – si legge nella lettera – e credo che tutte, anche le vie più limitrofe, debbano rientrare in un piano di interventi di asfaltatura che non si limiti ad un semplice ‘tappare i buchi’, ma riguardi  una puntuale manutenzione e la messa in sicurezza, laddove ce ne è bisogno”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link