Discesa Libera: Goggia e Bassino a Lake Louise. Salta la competizione maschile

2 dicembre 2022 | 16:00
Share0
Discesa Libera: Goggia e Bassino a Lake Louise. Salta la competizione maschile

Non ci sarà Federica Brignone. In pista questo fine settimana

Sono 45 le partenti della discesa femminile di Lake Louise che apre la stagione della velocità di Coppa del Mondo dopo tre slalom e un gigante. Sulla Men’s Olympic la prima concorrente a scattare alle roe 20 italiane sarà la norvegese Kajsa Vickhoff, seguita da Laura Pirovano, che torna a calcare la scena dopo 635 giorni. La trentina sarà la prima delle otto azzurre al via: Nadia Delago con il 6, Sofia Goggia 9, Elena Curtoni 18, Marta Bassino 21, Nicol Delago 30 , Karoline Pichler 35 e Roberta Melesi 42. Non prenderà il via Federica Brignone: la valdostana in accordo con lo staff si prende un giorno di riposo e partecperà alla seconda discesa di sabato 3 dicembre.

Il forte vento della notte e la nevicata ancora in corso lungo la pista ha costretto invece gli organizzatori della discesa maschile di Beaver Creek a cancellare la competizione. Confermati l’altra discesa di sabato 3 e il supergigante di domenica 4 dicembre.

Ordine di partenza DH femminile Lake Louise (Can):

https://medias4.fis-ski.com/pdf/2023/AL/5016/2023AL5016SLR0.pdf

(fisi.org)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche