IX Municipio, Cucunato (Lega): “Gli impianti sportivi sono nuove discariche, siamo alla follia”
Gli impianti, fiore all’occhiello del IX Municipio, ormai sono da bonificare urgentemente a causa del degrado
Roma – “Gli impianti sportivi, che già l’Amministrazione M5S aveva abbandonato a se stessi, con il Pd sono diventate delle discariche a cielo aperto. Siamo arrivati alla follia: ormai alcuni centri sportivi municipali sono diventati luoghi dove abbandonare i rifiuti e spazi di stoccaggio. A causa del degrado e della mancata riqualificazione, molti cittadini per protesta o inciviltà abbandonano rifiuti di ogni genere. Verificare i luoghi per credere”. Lo denuncia Piero Cucunato, consigliere e capogruppo per la Lega a Roma Capitale.
“Ho avuto segnalazioni dalla città del rugby di Spinaceto e dall’impianto sportivo di via Mendozza a Mostacciano. In entrambi i luoghi – aggiunge – si è scaricato di tutto in quest’ultimi mesi: immondizia, materassi ed elettrodomestici. Sono diventati discariche, ovvero luoghi pericolosissimi. Gli impianti, fiore all’occhiello del IX Municipio, ormai sono da bonificare urgentemente, per il degrado e perché sono luoghi ambientali devastati dall’incuria”.
“Convenzioni scadute da anni, bandi e avvisi pubblici mai predisposti per l’affidamento: tutto ciò ha causato la piena decadenza del patrimonio degli impianti. In questo momento – continua Cucunato – incombe anche il pericolo d’inquinamento del territorio: per questo motivo abbiamo predisposto un esposto per inquinamento ambientale, che abbiamo girato anche alla polizia municipale. A questo seguirà una dettagliata denuncia, diretta a chi ha contribuito in questi anni alla mala gestione, partendo dall’Amministrazione di sinistra capitolina che oggi governa il campidoglio e il Municipio Roma Eur” conclude.