Coppa del Mondo, Goggia: “In discesa obiettivo centrato. Ora penso al superG”
L’Azzurra torna in gara questa sera alle 19 ora italiana
Lake Louise – Un eccezionale bis di inizio stagione per Sofia Goggia. Torna in gara in discesa libera e in Coppa del Mondo, con in bacheca già due Trofei del Ghiaccio della leggenda, e si prende due splendide vittorie a Lake Louise nelle prime due gare, aspettando il superG delle 19 di stasera.
A margine dell’ennesima conquista (la 19esima in carriera) l’Azzurra dichiara: “Sono molto soddisfatta – racconta la vicecampionessa olimpica come riporta fisi.org -, dal coaches’ corner in giù ho sciato esattamente come volevo, infilando le linee volute e ho preso le rampe in maniera perfetta. Sicuramente il vento mi ha dato fastidio in uscita dal piano, ma nel complesso ho condotto una gara molto più concreta rispetto a venerdì, disponevo di un set up vincente”.
“Sono felice perchè ho vinto due discese su due ed era l’obiettivo che mi ero posta – prosegue – a pensarci bene sono praticamente due anni che indosso il pettorale rosso, credo sia una cosa incredibile. Adesso non c’è tempo per distrarsi, il focus deve andare obbligatoriamente sul supergigante”.
(foto@fisi.org)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.