Anfi Fiamme Gialle, a Castel Porziano il Presidente Nazionale in visita
Inaugurata la Sede e presentati i progetti del 2023
Ostia – E’ stata una giornata intensa di iniziative e ricca di emozioni quella del 2 dicembre scorso al Centro Sportivo della Guardia di Finanza. L’Associazione Nazionale Atleti Fiamme Gialle (ANFI) di Castel Porziano ha organizzato diversi eventi e accolto un ospite di prestigio, come il Presidente Nazionale dell’Anfi Gen. C.A. Pietro Ciani.
Accolto dal Comandante del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle Antonio Marco Appella, dal Generale Gianni Gola presidente della Sezione, dal Comandante dei Gruppi Sportivi delle Fiamme Gialle Gabriele DiPaolo, dal Generale Vincenzo Parrinello e dai diversi iscritti ed ex atleti, Ciani ha visitato il Centro Sportivo, salutato gli atleti presenti e assistito alle diverse iniziative realizzate.
C’è stata l’inaugurazione della nuova sede della Sezione Nazionale Atleti Fiamme Gialle nella Sala Storica del Centro Sportivo con il taglio del nastro da parte di Antonella Palmisano, campionessa olimpica di marcia, accompagnata da Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo ai Giochi di Londra 2012 e dal Presidente Ciani. In seguito c’è stato il primo incontro con il Consiglio della Sezione con il Generale Ciani, (in videoconferenza con le sedi esterne), nella Sala appena inaugurata antistante al Museo e nel briefing realizzato sono state illustrate le diverse iniziative realizzate nell’anno 2022, con la comunicazione di quelle che verranno nel 2023. Tra i recenti eventi dell’anno che si sta chiudendo se ne ricordano alcuni, come l’organizzazione di tre conferenze su temi di vasto interesse, insieme allo stabilito contatto via email con 1400 atleti del passato, la riedizione del periodico Traguardo inviato a più di 2000 destinatari, l’istituzione dei Nuclei nelle sedi esterne dei Gruppi Sportivi di Predazzo, Sabaudia e Gaeta, con la nomina di Fiduciari Responsabili. Inoltre si è illustrata la creazione del Club Giovani per tutti gli ex atleti tesserati per le Sezioni Giovanili Fiamme Gialle.
I progetti del 2023 saranno molteplici. Tra di essi ci sarà l’avvio dei rapporti con le scuole e le società sportive del territorio del X Municipio e delle sedi esterne. Il 2023 inoltre, come deciso in sede di riunione, sarà, per la Sezione, “Anno della Solidarietà”. In questo ambito, sarà assegnato ogni anno il Premio “ANFI Atleti Fiamme Gialle”. Si proseguirà, e verranno organizzate poi, possibilmente ogni mese, conferenze su temi vari. Si adotteranno iniziative per ampliare la presenza femminile nella Sezione, ci sarà il riallestimento e l’utilizzo a Gaeta di due barche a vela J24 per scopi sociali, in particolari per giovani, disabili, ecc.
In seguito nel pomeriggio, c’è stata la riunione del Consiglio Nazionale e a seguire poi dell’Assemblea, anch’essa in videoconferenza, che ha approvato tra l’altro il bilancio di previsione 2023.
A conclusione della giornata, c’è stata la cena di Natale, insieme ai soci, alle famiglie e agli amici.
(foto@FiammeGialle)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.