Ardea, tentato furto con scasso nella notte: preso di mira un distributore di benzina
I malviventi hanno cercato di entrare con attrezzi elettrici e grosse mazze di ferro negli uffici del distributore e nell’attiguo bar
Ardea – Tentato furto ad un distributore di benzina in via Pratica di Mare, all’altezza delle uscite di via Sassari e via Gorizia: ignoti questa notte hanno tentato di entrare con attrezzi da scasso negli uffici del distributore e nell’attiguo bar. Hanno scardinato e segato con attrezzi elettrici a batteria e con grosse mazze di ferro, aprendosi un varco per accedere all’interno dei locali del benzinaio, dove era situata la cassaforte che però non hanno potuto raggiungere perché è scattato l’allarme e prontamente è arrivata la vigilanza privata .
Con la stessa procedura hanno tentato l’accesso al bar dove, dopo aver sfondato la finestra del bagno, non sono comunque riusciti ad accedervi. All’alba il sopralluogo dei carabinieri: sembra che i malviventi non abbiano asportato nulla. Le indagini sono in corso, ma la popolazione, in seguito agli eventi degli ultimi giorni, sembra sempre più amareggiata e spaventata.
Intanto, alcuni consiglieri ed assessori chiederanno al Sindaco di organizzare un convegno sulla sicurezza invitando tutti i comandanti responsabili della zona dal Comandante Provinciale, dei carabinieri e della Polizia Giudiziaria competenti nel territorio. Un convegno come quello che organizzò l’ex sindaco Carlo Eufemi.
“Ad Ardea è necessario istituire un assessorato alla sicurezza e legalità, per avere un punto di riferimento istituzionale che sia promotore di provvedimenti a tutela dei cittadini e del territorio di Ardea”, ha commentato l’avvocato Francesco Falco.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui