World Taekwondo Grand Prix, a Ryad trionfa Simone Alessio
L’Azzurro prosegue la striscia positiva di vittorie. Vendica la sconfitta ai Mondiali
Simone Alessio si riscatta dopo la delusione ai Mondiali di Guadalajara. Dopo aver già conquistato i GP di Roma e Parigi, l’azzurro ha trionfato anche nel World Taekwondo Grand Prix Final 2022 di Riyadh (Arabia Saudita) nella categoria -80 kg maschile. Nell’ultimo atto ha sconfitto con il punteggio di 2-1 il sudcoreano Geon-Woo Seo, che lo aveva battuto in finale al Grand Prix di Manchester.
Dopo un primo round equilibrato conclusosi 11-8 per l’italiano, l’asiatico ha approfittato di un atteggiamento un po’ rinunciatario del suo avversario per dominare il secondo con il severo punteggio di 0-10. Nel terzo Alessio, sopra 7-1, ha subito il rientro di Geon-Woo, capace di arrampicarsi fino al 7-7 a quindici secondi dal termine. Lo score definitivo di 8-8 ha premiato l’azzurro, che trionfa in virtù di un vantaggio tecnico e si conferma assoluto dominatore dei Grand Prix Series. (coni.it)
(Foto FITA)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.