Super Italia ai Mondiali di Nuoto: Paltrinieri fa bis d’oro e Ceccon è campione individuale
28 finali e sei record collezionati. Eguagliata la rassegna del 2021
Melbourne – Italia da urlo allo Sport Aquatics Centre di Melbourne per i Mondiali di Nuoto in Vasca Corta. Senza limiti e con obiettivi sempre nuovi. Eguagliato il record delle 16 medaglie di Abu Dhabi 2021, con gli stessi ori ma un argento in più (5 – 6- 5).
Numeri eccellenti: 28 finali, due record del mondo, quattro europei, otto italiani e diciannove primati personali. Novità, inediti, prestazioni che diventeranno memorabilie. Gregorio Paltrinieri diventa il primo nuotatore a vincere due volte i 1500 e firma la prima doppietta 800-1500; Thomas Ceccon vince il primo oro individuale alla rassegna iridata; Sara Franceschi e Simone Cerasuolo salgono per la prima volta sul podio mondiale; sei staffette vanno a medaglia con l’oro e il record del mondo sia della 4×100 stile libero sia della 4×50 mista maschili e coi record europei della 4×50 mista mixed e della 4×100 mista maschile.
L’Italnuoto si conferma per qualità e densità nella top three del medagliere alle spalle di Stati Uniti e Australia.
(federnuoto.it)
(foto@DeepBlueMedia)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.