Ardea, via Pavia terra di nessuno, tra fango, immondizia e rischio incendi
Appello dei cittadini all’assessore Lucia Anna Estero: “Fate qualcosa di risolutivo. L’inciviltà non può vincere, e noi abbiamo il diritto di stare tranquilli”
Ardea – Da più parti arrivano reclami per via Pavia, strada che congiunge via Rieti con Via Pratica di Mare passando davanti alla costruenda isola ecologica iniziata dall’amministrazione precedente e che – come tanti altri lavori – sta portando a termine l’attuale amministrazione di Fabrizio Cremonini.
Un tratto di strada poco più lungo di un paio di centinaia di metri in zona Nuova Florida. Ancora una volta arrivano in redazione foto del degrado di quel tratto di strada che, malgrado sia stata più volte bonificata, ad oggi è una vera e propria discarica a cielo aperto.
I cittadini che sono costretti a percorrerla sono amareggiati, coloro che abitano le case sul lato destra andando verso il mare si dicono schifati. Sotto accusa l’Amministrazione e il suo assessore, che pur avendo fatto bonificare il sito più volte, non riescono a mantenere il decoro di quella zona.
Quello che spaventa di più gli abitanti della Nuova Florida e di Monte del Lupo, però, è il rischio incendi; troppo spesso infatti vengono appiccati roghi a questi rifiuti, incendi che sprigionano aria malsana, i cui fumi anneriscono le pareti e i panni lasciati stesi.
Ancora una volta, tramite le colonne del giornale, i cittadini all’assessore all’Ambiente nonché vice Sindaco Lucia Anna Estero di far urgentemente bonificare e sistemare – già che ci sono – la sede stradale togliendo il fango che con le piogge si è depositato sulla terra battuta.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui