Fregene, consegnato il cantiere per la diga soffolta: lavori al via entro Capodanno
I lavori partono in ritardo di tre mesi rispetto all’annuncio iniziale del Sindaco. Da programma, ora, dovrebbero terminare con l’avvio della prossima stagione balneare
Fiumicino – “Oggi è avvenuta la consegna del cantiere per la nuova diga soffolta di Fregene presso l’ex stabilimento La Perla, alla presenza anche dei nostri tecnici, del direttore dei lavori Marco Pittori e della ditta Bonifazi che eseguirà l’opera. Lo abbiamo fatto con largo anticipo rispetto a quanto anticipato nei sopralluoghi effettuati a novembre. Adesso sono in corso i rilievi batimetrici per verificare lo stato della costa e il 29 dicembre sarà installato il cantiere vero e proprio. I lavori termineranno con l’avvio della prossima stagione balneare”. Ad annunciarlo è il vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.
I lavori inizialmente sarebbero dovuti iniziare a settembre, come annunciato qualche mese fa dal sindaco Montino (leggi qui). La nuova diga sarà realizzata grazie ai finanziamenti del Pnrr per un tratto di costa di circa 800 metri con alcuni pennelli che, da progetto, dovrebbero evitare il formarsi di correnti tra la diga soffolta stessa e la spiaggia.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link.