Caos-scuole per mancanza di aule, Baccini: “Subito una conferenza dei capigruppo. I cittadini hanno diritto ad avere interlocutori”
“Sindaco e vice sindaco si facciano vedere, così da discutere insieme quali soluzioni reali, e non futuribili, possono essere prese”
Fiumicino – “Il problema sulla carenza di aule scolastiche sul territorio di Fiumicino si sta già riproponendo in tutta la sua gravita, nel silenzio del Comune impegnato a seguire gli spettacoli natalizi. Ma i genitori sono in subbuglio, le presidi in difficoltà, il sistema in emergenze. Non si può gestire così un settore fondamentale come l’istruzione, per poi riempire i comunicati stampa della parola cultura”.
Mario Baccini, leader del centrodestra e candidato sindaco alle prossime amministrative, scende in campo. “Ho registrato già diverse segnalazioni, e la situazione è destinata a riproporsi come uno tsunami il prossimo anno scolastico.
Per questo ho fatto ciò che ad oggi è nelle mie possibilità: chiedere formalmente la convocazione urgente di una Conferenza di capigruppo con all’ordine del giorno espressamente la situazione dell’emergenza scolastica e l’apertura del prossimo anno scolastico. Sindaco e vice sindaco si facciano vedere, così da discutere insieme quali soluzioni reali, e non futuribili, possono essere prese. Definire una strategia comune, perché la battaglia per l’istruzione non ha colore. Perché i cittadini hanno il diritto di avere un interlocutore, senza essere abbandonati al proprio destino”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link