Lo sport a scuola, Abodi: “Stiamo definendo un programma decennale”

29 dicembre 2022 | 14:20
Share0
Lo sport a scuola, Abodi: “Stiamo definendo un programma decennale”

Il Ministro: “Puntiamo al nuovo stadio del Cagliari”

Cagliari – “Ho parlato ieri con il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, per un programma decennale nella scuola, che abbia come manifesto i Giochi della gioventù. Crediamo in una presenza sempre maggiore dello sport nelle scuole per cambiare o migliorare dei numeri che non ci piacciono: il 25% delle persone è sovrappeso, siamo quinti nel mondo per sedentarietà con una spesa sanitaria di 4 miliardi, dieci volte il contributo pubblico allo sport”.

Così il ministro dello sport, Andrea Abodi a Cagliari. “Su quattro scuole, meno della metà ha una palestra – ha detto – occorre far crescere meglio anche in classe la cultura sportiva”.

“Il nuovo stadio Sant’Elia è un sogno che dura da sette anni: ora speriamo che si giunga alla definizione di tutto l’iter entro novanta giorni per la candidatura di Cagliari agli Europei del 2032″.

Ha sottolineato Abodi, a margine della presentazione del progetto del nuovo palasport di Cagliari.

È importante che il nuovo stadio Sant’Elia – ha aggiunto – trovi il suo completamento per evitare che ciò che è temporaneo, diventi, come spesso accade, definitivo”. (Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.