il fatto |
Cronaca Locale
/

Capodanno 2023 a Santa Marinella: Caccia al tesoro e musica dal vivo al Magico Castello

30 dicembre 2022 | 15:52
Share0
Capodanno 2023 a Santa Marinella: Caccia al tesoro e musica dal vivo al Magico Castello

Tutti gli eventi in programma salutare l’anno che se ne va

Santa Marinella – Proseguono come da programma gli eventi per le festività natalizie, promossi dalla Regione Lazio, organizzati dall’Associazione culturale ZIPZone con la supervisione della società regionale LAZIOcrea in collaborazione con Direzione regionale Ambiente e il Comune di Santa Marinella: il Magico castello sarà aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio.

Il 29 dicembre e il 30 dicembre animazione con la Caccia al Tesoro, esibizioni musicali e Fiabe Animate, oltre a giochi aperti a tutti, laboratori creativi di pittura e narrazione animata.

Il 31 dicembreil villaggio sarà aperto dalle 10.30 fino alle 17.30 e i presenti potranno salutare l’anno che se ne va con l’accompagnamento musicale a cura del trombettista Miguel Jimenez Diaz.

Il 1 gennaio, invece, per salutare il nuovo anno il Villaggio sarà aperto dalle 16.30 alle 19.30 con la Caccia al Tesoro, musica e Fiabe Animate, giochi aperti a tutti, laboratori creativi di pittura e narrazione animata. Si replica anche il 3 e il 4 gennaio.

Il 3 gennaio, il laboratorio Fiabe sotto la neve, a cura di Teatro di carta. I libri di fiabe sono quello che resta dei tempi passati, quando c’era ancora tempo di raccontare, ascoltare, dialogare e stare insieme. In quegli angoli dimenticati, ecco che il teatro diventa un “ufficio oggetti smarriti” capace di riportare a galla ciò che si era perduto per narrarne la storia e per far viaggiare la fantasia. “Fiabe sotto la neve” è una passeggiata tra le fiabe invernali e natalizie che ha come colonna sonora il suono ovattato dei passi sulla neve fresca, il crepitio della legna nel focolare e un suono di campanelli che arriva da lontano. Due repliche alle ore 11.00 e alle ore 16.00.

Da non perdere assolutamente il 4 gennaio nella casa di Babbo Natale, i laboratori e la lettura di favole in lingua dei segni a cura dell’Associazione Tetrabondi in collaborazione con Aps Iosepossocomuniko, un importante progetto educativo di inclusione che utilizza la lingua naturale veicolata attraverso il canale visivo-gestuale per i non udenti.

Giovedì 5 gennaio, è in programma Why not, intrattenimento comico, dinamico e sorprendente che catapulterà il pubblico in un vortice di risate, sorpresa e complicità e dalle 16.30 Babbo Natale in fisarmonica, un concerto itinerante con un trio di musicisti in costume natalizio che eseguiranno musiche tradizionali.

Il 6 gennaio, una giornata tutta da vivere con la grande sorpresa dell’arrivo della Befana sui trampoli, dalle 15.00 alle 18.00 inoltre i piccoli potranno parteciparealla Caccia al Tesoro, alle Fiabe Animate, ai giochi aperti a tutti, ai laboratori creativi di pittura e narrazione animata. Da non perdere lo spettacolo di arte di strada del Circo Palacinca a cura di Chien Babu Mal Rasè

Sul grande prato vicino al Bosco fatato, da venerdì 6 a domenica 8 gennaio, ci si potrà divertire sulla giostra CiclOtto, totalmente sostenibile animata “umanamente” da una bicicletta dove l’azione principale è quella di far muovere la giostra pedalando coinvolgendo il pubblico.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link