LA DICHIARAZIONE |
Esteri
/

Mosca tuona contro l’Italia: “Non può essere garante di pace in Ucraina”

4 gennaio 2023 | 17:11
Share0
Mosca tuona contro l’Italia: “Non può essere garante di pace in Ucraina”

Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova

Mosca – L’Italia non può essere considerata una “possibile garante” del processo di pace né un’ “intermediaria onesta” nel conflitto in Ucraina. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando durante un punto stampa le parole del premier, Giorgia Meloni, che nei giorni scorsi aveva affermato che “l’Italia è pronta a farsi garante di un eventuale accordo di pace”.

“Molti Paesi sostengono di essere disponibili a partecipare alla risoluzione della crisi ucraina”, ha proseguito la portavoce, secondo cui “alcuni lo fanno sinceramente, altri perseguono i propri obiettivi egoistici, cercando di incunearsi nel processo negoziale per ottenere dividendi in politica estera”. (Fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.