Atp 250 di Adelaide, Sinner vola ai quarti: “Ho alzato il livello del mio tennis”
L’Azzurro venerdì notte in campo per le semifinali
Adelaide – Avanza Jannik Sinner in Australia. Al Torneo Atp 250 di Adelaide l’azzurro vince sull’australiano Kokkinasis per due set a zero (7-6, 6-4) e conquista i quarti di finale: “Contro di lui sono sempre grandi battaglie: mi ricordo ancora quella di Cincinnati. – dice Jannik a margine del match, come riporta il sito della Federtennis (Fitp) – Grazie al pubblico che mi ha sostenuto nonostante giocassi contro un tennista di casa. Il sole all’inizio ci ha creato qualche problema”.
“Sono contento di essere riuscito ad alzare il livello del mio tennis nel tie-break del primo set, dopo essere stato anche un po’ fortunato sulla quarta palla-break che avevo annullato – ha proseguito – Dentro di me provo emozioni grandi ma cerco comunque di apparire calmo in ogni momento”. E poi la domanda sul rapporto con il coach australiano Cahill: “Non credo di dover insegnare nulla a Darren ma lui ha tanto da insegnare a me. Comunque devo dire che il metodo con cui mangia gli spaghetti è abbastanza buono…”.
Venerdì tornerà in campo Jannik e si giocherà un posto per le semifinali sfidando l’americano Korda.
(foto@FitpTennis-Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.