il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, date alle fiamme un’auto e una barca sul lungomare degli Ardeatini. Sale la tensione

7 gennaio 2023 | 13:05
Share0

Le indagini sugli incendi sono a 360 gradi: dall’ipotesi di qualche vandalo-piromane di passaggio, all’avvertimento criminale.

Ardea – Avvertimenti, bravate o che altro? E’ quanto si chiedono gli investigatori dopo l’ennesima (negli anni ne abbiamo viste tante) notte di fuoco. Stavolta è stata proprio la notte dell’Epifania a fare da cornice ad un doppio incendio, presumibilmente di natura dolosa: sono state date alle fiamme una barca da pesca e una Citroen “C3”.

La barca, lasciata sulla spiaggia sotto la strada di Lungomare degli Ardeatini all’altezza del civico 180, a un centinaio di metri dall’uscita di via Bergamo sulla litoranea; l’auto invece, parcheggiata nei pressi del marciapiede direzione Torvaianica sempre all’altezza del civico 180.

Questa mattina in terra c’erano solo i resti degli incendi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri presumibilmente della locale tenenza, che altro non hanno potuto che rilevare l’accaduto; prima di loro i vigili del fuoco del comando di Pomezia che hanno prontamente spento le fiamme onde evitare che si propagassero all’interno dei gazebo nei giardini, mentre un altro automezzo lavorava per spegnere le fiamme della barca, andata comunque completamente distrutta.

L’auto è in uso al proprietario dell’appartamento che lo ha ceduto in affitto al pescatore proprietario della barca, un giovane marocchino, conosciuto in zona come una brava persona, dedito in genere alla pesca di telline. Solo pochi mesi fa si era comprato la barca per risistemarla per allargare la sua attività, non solo con la pesca delle telline ma anche di pesce che al largo della costa rutula abbonda per le sue acque pulite.

Le indagini sono a 360 gradi: dall’ipotesi di qualche vandalo-piromane di passaggio, all’avvertimento criminale.

Il lungomare degli Ardeatini resta il punto più disagiato del territorio considerando che a poche centinaia di metri vi è il tristemente noto complesso dei palazzoni delle Salzare, dove imperano droga e prostituzione, fatto ben noto alle autorità che di tanto in tanto effettuano degli arresti.

Va infine ricordato come qualche anno fa, proprio in quella zona, sono state date alle fiamme auto di consiglieri comunali, dell’ex comandante della stazione carabinieri, e barche anche di proprietà di attuali consiglieri comunali.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui