Biathlon, grande Italia in Coppa del Mondo: la staffetta mista è seconda

8 gennaio 2023 | 19:51
Share0
Biathlon, grande Italia in Coppa del Mondo: la staffetta mista è seconda

Due anni dopo gli Azzurri tornano a medaglia. La gara la vince la Francia

L’Italia chiude al secondo posto la staffetta mista a squadre della tappa di Coppa del Mondo di biathlon ospitata da Pokljuka, in Slovenia. Un risultato importante per la nostra Nazionale, composta oggi da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che torna sul podio nella specialità nel massimo circuito a 22 mesi dall’ultima volta (allora a Nove Mesto).

La vittoria va alla Francia di Claude, Fillon Maillet, Chevalier-Bouchet e Simon, con 7 ricariche e addirittura un giro di penalità proprio da Maillet. Gli azzurri, dopo una prima frazione con qualche difficoltà per Bionaz, hanno cambiato in testa con Giacomel e amministrato la seconda posizione con le due interpreti femminili.

Completa il podio la Svezia, terza al termine di una gara in rimonta nelle ultime frazioni, in particolare grazie ad Elvira Oeberg, brava a portare i gialloblu sul podio con una frazione finale sontuosa e una gara con lo zero al poligono.

In precedenza la Norvegia ha vinto la staffetta singola mista che ha aperto la giornata. Seconda la Francia, terza la Svizzera. L’Italia, rappresentata da Patrick Braunhofer e Rebecca Passler, ha chiuso undicesima. (coni.it)

(Foto FISI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.