Europei Allround, Ghiotto è quarto: è la migliore prestazione della carriera
Il vicentino recupera posizioni grazie allo splendido secondo posto sui 10.000 metri
Si è chiuso con altri due piazzamenti da top five, dopo quello di David Bosa di ieri, il weekend dei Campionati Europei di Hamar, in Norvegia.
Sul ghiaccio dell’Olympic Hall Vikingskipet, nella domenica dedicata alle ultime prove della competizione Allround, la Nazionale italiana del d.t. Marchetto e dall’allenatore Matteo Anesi ha raccolto un grande 4° posto finale con Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) e un 5° con Laura Peveri (Fiamme Oro).
Dopo la sesta posizione sui 1500 metri con il tempo di 1’48″66, il campione vicentino ha sfoderato una grandissima prestazione sui 10.000 metri terminando al secondo posto in 13’00″09 dietro soltanto all’olandese Patrick Roest, laureatosi campione d’Europa.
Una prova eccezionale sulla distanza più lunga che ha consentito a Ghiotto di scalare ben tre posizioni nella generale fino al 4° posto finale che rappresenta il suo miglior piazzamento in carriera.
(foto@MartinDeJong-Fisg)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.