LA DICHIARAZIONE |
Roma Città Metropolitana
/

Oepac, Masi (FdI): “Presentate un’interrogazione al Sindaco sui diritti dei lavoratori”

10 gennaio 2023 | 17:39
Share0
Oepac, Masi (FdI): “Presentate un’interrogazione al Sindaco sui diritti dei lavoratori”

“ Intendiamo capire – sottolinea – se sia possibile valutare di internalizzarli attraverso un iter concorsuale che riconosca il diritto di prelazione o se ci siano altre proposte da parte di Gualtieri per assicurare un futuro dignitoso a queste persone”

Roma – “Abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco sulla situazione dei ex Aec, oggi Oepac, su cui siamo particolarmente preoccupati e vorremmo comprendere le intenzioni dell’Amministrazione”. Così commenta in una nota il Consigliere di FdI in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi.

Soprattutto per quanto riguarda la tutela dei diritti dei lavoratori, che svolgono un importante servizio per la città e che non hanno, però, sufficienti garanzie. Per comprendere quanto sia urgente affrontare il problema – aggiunge Masi – basti pensare che gli operatori del settore non sono pagati durante i mesi estivi. Intendiamo capire – sottolinea – se sia possibile valutare di internalizzarli attraverso un iter concorsuale che riconosca il diritto di prelazione o se ci siano altre proposte da parte di Gualtieri per assicurare un futuro dignitoso a queste persone. Attendiamo una risposta repentina per poter iniziare a dare risposte e per sapere anche se si sia provveduto a effettuare controlli” conclude. 

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link