Acqua non potabile a Gaeta: scatta l’ordinanza del sindaco Leccese
“Le sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo sono interessate da un fenomeno di torbidità”
Gaeta – “Acqua non potabile“: a partire da ieri, 11 gennaio 2022, il Comune di Gaeta ha emanato un’ordinanza con cui vieta temporaneamente l’utilizzo dell’acqua pubblica. “Il Gestore idrico Acqualatina S.p.a comunica che le sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo sono interessate da un fenomeno di torbidità“. E’ quanto si legge nell’ordinanza del sindaco Cristian Leccese.
Da qui, riconosciuta “la necessità di adottare provvedimenti a tutela della salute e dell’incolumità pubblica” è stato ordinato “sino a nuova disposizione il divieto dell’uso dell’acqua distribuita nel territorio per il consumo umano a causa della non conformità deli parametri alla normativa vigente”.
“Il presente atto – informa il Sindaco – sarà revocato non appena saranno riscontrati valori conformi alla vigente normativa, per il consumo di acqua come bevanda o per la preparazione dei cibi, a seguito delle debite verifiche degli organi competenti”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link