Un gesto d’amore da Berrettini ai piccoli pazienti di Rimini: gelato per tutto il 2023
Fornitura di cibo utile a deviare l’effetto delle terapie. Il Sindaco della città romagnola: “L’ace più bello”
Dal cuore di una Campione al Cuore dei Bambini. Matteo Berrettini dona una fornitura di gelati di un anno ai piccoli pazienti di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini. Lo riporta il Corriere della Sera, come diffonde il profilo social del Primo Cittadino di Rimini.
La donazione è arrivata attraverso l’Associazione ‘Atleti al tuo fianco’ e con questo gesto Matteo decide di sostenere l’Associazione Arop (che si impegna per aiutare i bimbi e le loro famiglie). Non è solo un gesto d’amore di Berrettini, ma anche un espediente alimentare utile, in quanto a causa della mucosite (effetto collaterale delle terapie), è il gelato l’unico cibo sopportabile.
Per tutto il 2023 i bimbi potranno godere di un momento di dolcezza grazie al campione di tennis, in queste ore a Melbourne per gli Australian Open che cominciano lunedì prossimo. Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha scritto sul suo profilo social: “E’ l’ace più bello di Matteo e arriva lontano dal campo di tennis. Un bel gesto di generosità: grazie!”.
(foto@Fitp Tennis-Lolli)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.