Ostia Antica, ai Campionati Italiani di Ciclocross Under 23 vince Agostinacchio
L’atleta della Sella Italia Guerciotti Elite: “Partenza in sordina, ma poi ho vinto. Sono felice”
Ostia – Gara molto emozionate la prova Under 23 del Campionato Italiano di ciclocross che si è svolto a Ostia Antica. Grazie a un ottimo gioco di squadra della Selle Italia Guerciotti Elite, Filippo Agostinacchio si è aggiudicato il titolo tricolore nella categoria Under 23, battendo Lorenzo Masciarelli al termine dello sprint a due.
Sul podio, sul terzo gradino del podio, sale il compagno di squadra di leone, Filippo Agostinacchio. In realtà il duo della Selle Italia Guerciotti Elite puntava a un uno-due, ma un imprevisto ha rovinato la festa doppia nella categoria Juniores: “Mi è saltata la catena allo sprint finale – ha affermato Leone – ecco il motivo per il quale ero così arrabbiato quando ho tagliato il traguardo. L’obiettivo era quello di arrivare insieme nel finale e giocarcela”.
“Non credo nella sfortuna – ha spiegato Agostinacchio dopo l’arrivo – ma oggi Samuele è stato davvero sfortunato, anche io avevo avuto un problema all’inizio ma sono riuscito ad arrivare subito ai box e cambiare bici. E’ una grande emozione per me aver vinto il campionato italiano, sono molto felice per come sia andata la gara anche se la mia partenza come al solito non è stata delle migliori”.
La stagione di ciclocross di Lorenzo Masciarelli termina invece con il secondo posto. Il corridore abruzzese è passato al Team Colpack Ballan dopo la lunga esperienza in Belgio, con l’obiettivo di giocarsi le proprie carte anche su strada e mettersi in evidenza soprattutto in salita. Masciarelli ha lottato fino alla fine e porta a casa un grande piazzamento.
(foto@GotOTSportPhoto)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.