Australian Open, Sinner va avanti al terzo turno: “Ho giocato il giusto tennis”
Infortunio muscolare Nadal che abbandona il torneo
Jannik Sinner passa in scioltezza al terzo turno degli Australian Open in corso a Melbourne battendo l’argentino Tomas Etcheverry, n.79 Atp, 6-3, 6-2, 6-2. Il 21enne altoatesino n.16 Atp affronterà il vincente tra l’ungherese Marton Fucsovics, n78, e il sudafricano Lloyd Harris. n.186.
Esce invece di scena Rafael Nadal al secondo turno ed esce anche dalla top 5 del ranking Atp: ora è al sesto posto. Il campione in carica ha ceduto 6-4, 6-4, 7-5 allo statunitense Mackenzie McDonald, n.65 del ranking, anche condizionato da un infortunio muscolare alla gamba sinistra, che lo ha costretto a giocare zoppicante dal finale del secondo set. A nulla è servito l’intervento del fisioterapista ma lo spagnolo ha comunque continuato a giocare per il resto delle due ore e mezzo di match. (Adnkronos)
Le dichiarazioni di Jannik Sinner (supertennitv.it)
“Sono sicuramente soddisfatto della mia prestazione. Ho giocato un ottimo tennis, mantenendo un ottimo livello ed essendo continuo durante tutta la partita. Ho servito… giusto. Mi sono adattato al suo modo di rispondere, lontano dal campo, e mi sono sentito a mio agio anche negli scambi da fondo campo”.
(foto@JannikSinner-Twitter)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.