Lotta Olimpica, al Pala Pellicone di Ostia gli Assoluti Italiani
Prossimo fine settimana di gare con gli Azzurri in gara
Ostia – Al via i Campionati Italiani Assoluti di lotta greco romana e di lotta libera maschile e femminile al PalaPellicone di Ostia nel fine settimana, per le classi d’età Senior e U20, suddivise nelle 10 categorie di peso di ogni stile.
Sabato 21 sarà il turno della greco romana, mentre domenica 22 della lotta libera maschile e femminile. In entrambi i giorni le gare inizieranno alle 10:00 del mattino ed andranno avanti fino all’incoronazione dei nuovi campioni italiani. L’ingresso al pubblico nel palazzetto olimpico sarà possibile dalle 9:30.
Sarà un campionato importante, che proietta gli Azzurri già verso gli Europei di aprile e i Mondiali di settembre. Parteciperanno infatti nomi fondamentali per la Nazionale come Abraham Conyedo, bronzo olimpico a Tokyo 2020, Dalma Caneva, argento e bronzo continentali a Roma 2020 e a Varsavia 2021, Danila Sotnikov ed Enrica Rinaldi, argento e bronzo continentali a Budapest 2022. Oltre a loro, i podi più recenti, tanti i lottatori e le lottatrici che hanno fatto molto bene nell’anno appena passato, sfiorando il podio oppure conquistando medaglie prestigiose tra Giochi del Mediterraneo e Campionati internazionaligiovanili.
Per chi non riuscisse ad assistere al Palazzetto Olimpico sarà come sempre disponibile la diretta streamingdalla Home Page del sito federale. (fijlkam.it)(foto@fijlkam)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.