Atletica, Malavisi torna a saltare dopo un anno e mezzo: “Esordire con 4,42 è splendido”
Dopo l’infortunio l’atleta delle Fiamme Gialle torna in gara
Ancona – Finalmente in pedana, subito con un bel risultato. Buona la prima dell’astista Sonia Malavisi che rientra in gara superando la quota di 4,42 al Palaindoor di Ancona, dopo un anno e mezzo di assenza per infortunio. Torna a saltare e a sorridere la 28enne romana delle Fiamme Gialle, che all’esordio stagionale si riporta a pochi centimetri dai suoi migliori risultati in carriera, il 4,51 del record personale all’aperto e il 4,50 del suo primato in sala.
Era dagli Assoluti di Rovereto, nel giugno del 2021 quando aveva mancato di un soffio la qualificazione olimpica, che l’azzurra non riusciva a gareggiare per la frattura da stress alla tibia destra e il successivo intervento chirurgico nell’agosto di quell’anno. La misura vincente arriva alla terza e ultima prova, dopo aver valicato senza errori 4,22 e 4,32, mentre aveva iniziato con 4,02 al secondo tentativo. Poi chiude con tre nulli a 4,52 ma può guardare con fiducia alle prossime uscite agonistiche.
“È bello esordire così – racconta Sonia Malavisi – e ho vissuto bene tutta la gara, ero felice di tornare dopo aver temuto di non farcela. Da un paio di mesi ho ricominciato a saltare senza dolore, anche se ci sono ancora cose che non riesco fare, ma con il mio coach Emanuel Margesin sto calibrando la preparazione. Sento che finalmente posso saltare con tranquillità ed esprimere il mio potenziale. C’è un po’ di rammarico, per il primo salto a 4,52 mancato di poco, ma per ora mi godo questo momento che ho aspettato per tantissimo tempo”. (fidal.it)(foto@Grana/Fidal)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.