Curling in Carrozzina, gli Azzurri vincono il Quadrangolare di Ginevra: è storia
Coach Maino: “Gruppo compatto, anche nei momenti di difficoltà”. L’Italia verso i Mondiali di marzo
Importante successo internazionale per la Nazionale Italiana di wheelchair curling. Dopo il Mondiale B di Lohja e il ripescaggio nel Gruppo A arrivato sul finire del 2022, il gruppo di Roberto Maino ha vinto il Quadrangolare Internazionale di Ginevra, in Svizzera, il miglior modo possibile per affinare la condizione in vista dei Mondiali di Richmond, in Canada, in programma dal 4 al 12 marzo, evento in cui l’Italia affronterà le più forti squadre al mondo.
Questo il commento del tecnico Roberto Maino: “A noi è servito per ripartire e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, vincendo le tre partite del round robin e anche la finale classificandoci al primo posto. Sono molto soddisfatto del torneo anche perché il giorno prima dell’inizio Marchese e Ronzani hanno avuto problemi di salute e sono stati sostituiti da De Florian (skip) e Tacca. La squadra ha giocato bene e il gruppo è stato compatto anche nei momenti di difficoltà di gioco. In vista del prossimo mondiale abbiamo pianificato una serie di allenamenti di gruppo con cadenza settimanale“. (foto@comitatoparalimpico.it)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.