IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Australian Open, Sinner prosegue il viaggio: approda agli ottavi con Tsitsipas

20 gennaio 2023 | 10:19
Share0
Australian Open, Sinner prosegue il viaggio: approda agli ottavi con Tsitsipas

Match impegnativo dell’altoatesino. 5 set e vinte tre

Jannik Sinner accede agli ottavi di finale degli Australian Open di tennis.

Nel terzo turno del primo dei quattro tornei annuali del Grande slam in corso a Melbourne, il 21enne altoatesino numero 16 al mondo ha battuto in rimonta il 30enne ungherese Marton Fucsovics (n.78) col punteggio di 4-6 4-6 6-1 6-2 6-0 dopo oltre 3 ore e mezza di gioco.

Il prossimo avversario di Sinner sarà il n.4 del ranking mondiale Stefanos Tsitsipas. Il 24enne greco ha eliminato il 26enne nederlandese Tallon Griekspoor (n.63) per 6-2 7-6(7-5) 6-3.

“Tutte le partite sono importanti e tutte le partite vinte sono indicative – spiega – però gli Slam mi piacciono in modo particolare. Forse anche perché a me piace stare in campo. Perché mi piace giocare a tennis”.

“Sono entrato in campo con un’idea tattica alla quale lui ha trovato le giuste contromisure – aggiunge l’altoatesino – Ne è venuta fuori una partita difficile, nella quale mi sono dovuto adattare, cambiando qualcosa in corsa. Dopo aver ottenuto il break ad inizio terzo, mi sono ripreso e ho cominciato anche a servire meglio”. Adesso lo attende il primo vero muro del torneo, quello Stefanos Tsitsipas che un anno fa gli chiuse a chiave tutte le porte. “Essere di nuovo negli ottavi è sicuramente una bella cosa – afferma Sinner – però ovviamente proverò a non fermarmi qui. L’anno scorso come sappiamo ci abbiamo perso, ma il mio l’obiettivo è di andare avanti”. (Ansa).

(foto@ItaliaTeam-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche