Mamma si addormenta mentre allatta: il neonato muore soffocato

22 gennaio 2023 | 14:41
Share0
Mamma si addormenta mentre allatta: il neonato muore soffocato

Tragedia all’ospedale Pertini di Roma

Roma – Aveva chiesto di poter passare qualche minuto in più con il suo piccolo, un maschietto nato appena 3 giorni prima, per abbracciarlo forte e poter trascorrere momenti di felicità. La mamma lo stava allattando, come ogni neo-madre, ed è qui che succede la tragedia verificatasi all’interno del reparto di ginecologia dell’ospedale Sandro Pertini di Roma.

Come riporta il Corriere della Sera, durante l’allattamento la donna si sarebbe addormentata senza che nessuno del personale se ne accorgesse, e ciò avrebbe portato al decesso per soffocamento del bambino nonostante un disperato tentativo di rianimazione. La tragedia è avvenuta all’interno del reparto ginecologia del Sandro Pertini, i primi giorni di gennaio.

La giustizia vuole vederci chiaro: il pubblico ministero della Procura di Roma ha infatti aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo contro ignoti ed ha disposto l’autopsia. La mamma, in stato di choc, si trova ora ricoverata ospedale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link