Assicurerà una migliore viabilità per tutta la zona. Il consigliere Di Matteo: “Tutti insieme abbiamo lavorato e consegnato una importante opera stradale ai nostri cittadini”
Ostia – Apre via Stefano Assemani, nel quartiere di San Giorgio di Acilia, passata finalmente al Municipio X. Ad annunciarlo questa mattina in commissione III Lavori Pubblici e Mobilità è stato il presidente Leonardo Di Matteo.
“Siamo giunti finalmente al termine di una questione che si trascinava da anni – ha spiegato Di Matteo -, e con la determinazione della disciplina di traffico del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti del 17 novembre in merito al prolungamento di via Cochetti con conseguente apertura di via Assemani e la determinazione della disciplina di traffico del 17 e 21 novembre da parte del Comando della Polizia Locale del X Gruppo Mare per via Cisterna, via Orazio Amato e via Telemaco Signorini sono stati ultimati i passaggi amministrativi”.
“Il 28 dicembre – racconta il consigliere – il Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica chiedeva al Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale di attivare le procedure per l’immissione in possesso da parte del Municipio di tali opere. La richiesta del Dipartimento Patrimonio alla Direzione tecnica del Municipio avveniva il 13 gennaio per la data del 23 gennaio con la consegna della rete stradale e parcheggi, delle aree verdi, della rete fognaria delle acque chiare e della vasca di laminazione. Abbiamo lavorato a lungo come amministrazione e anche in sede di commissioni da me presiedute”.
“Ringrazio, a nome della commissione e dell’intera amministrazione del Municipio X, l’assessorato all’Urbanistica, il Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di Roma Capitale il Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale il Dipartimento Simu, il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti, la Direzione tecnica del Municipio X, il Comando di Polizia Locale Gruppo X Mare e i comitati di quartiere, preziosi interlocutori per l’amministrazione e grande risorsa per il territorio. Tutti insieme abbiamo lavorato e consegnato una importante opera stradale ai nostri cittadini per una migliore viabilità nel territorio”, ha concluso Di Matteo.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.