Tennis, Fognini fermo per infortunio: “L’obiettivo è recuperare subito”
L’Azzurro uscito dall’Australian Open e rientrato in Italia per accertamenti
E’ rientrato in Italia Fabio Fognini. Dopo essere stato sconfitto all’Australian Open sia nella gara individuale che in doppio, si è sottoposto a degli accertamenti per i suoi problemi fisici riscontrati nel corso del torneo.
Ha una frattura intra-articolare alla falange: “Purtroppo a Melbourne non sono riuscito a competere al cento per cento delle mie possibilità a causa di alcuni problemi al piede sinistro – ha spiegato Fognini sui social – Cercherò di recuperare e rimettermi in forma il prima possibile”.
E’ uno stop pesante per l’Azzurro. Un ostacolo che potrebbe incidere incidere sul ranking, in proiezione n. 60 della classifica ATP.
Nel mese di febbraio, come riporta SkySport, Fognini dovrà difendere 225 punti (soprattutto i 180 nella semifinale dell’ATP 500 di Rio) e rischia di scivolare fuori dalla top 85. (foto@Fitp – Tennis Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.