Eyof Invernali 2023, l’Italia degli Azzurrini tocca quota 13 medaglie
Nelle gare di oggi è arrivata la quinta medaglia d’oro. Righi prima nello slalom gigante
Arriva dallo sci alpino la quinta medaglia d’oro italiana all’EYOF Friuli Venezia Giulia 2023. Merito di Ludovica Righi che, sulle nevi di Tarvisio, si è imposta nello slalom gigante in 2:46.48 davanti alla svedese Moa Landstroem (+ 0.27) e all’austriaca Nadine Hundegger (+0.36).
La quinta giornata di gare della manifestazione dedicata agli atleti europei tra i 14 e i 18 anni si era aperta per l’Italia con un argento. A conquistarlo è stato Federico Pozzi che, dopo quello vinto nella 7,5 km tecnica libera, ha messo in bacheca una medaglia dello stesso metallo anche nella sprint tecnica classica di sci di fondo. L’azzurro sale sul podio assieme agli svedesi, Jonatan Lindberg, vincitore dell’oro e Simon Nordlander, bronzo.
La terza medaglia di giornata arriva, invece, dalla prova a squadre mista della combinata nordica. Gli azzurrini Bryan Venturin, Greta Pinzani, Giada Delugan e Manuel Senoner, dopo la prova di salto, recuperano posizioni all’Arena Paruzzi di Tarvisio e si piazzano secondi, vincendo l’argento, tra l’Austria medaglia d’oro e la Germania, bronzo.
Ad oggi l’Italia Team ha conquistato 13 medaglie (5 ori, 5 argenti, 3 bronzi). (coni.it)
(foto Simone Ferraro)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.